martedì 13 ottobre 2015

QUALCOSA DI DESTRA


Quando rischio di dimenticarmi la mia distanza dal renzismo, perché governo e maggioranza propongono  cose di sinistra (ius soli, proposta di ammortizzatori sociali europei) o almeno di centro (unioni civili, discreto raddrizzamento della riforma costituzionale), Matteo Renzi arriva puntuale a ricordarmelo, dicendo o facendo qualcosa di destra: dopo la ribadita abolizione della TASI sulle prime case dei ricchi, l’innalzamento a 3.000 € del limite per gli acquisti in contanti.

5 commenti:

  1. PERVENUTO TRAMITE F.B.
    sulla riforma costituzionale non sono d'accordo, a mio parere è un grande pasticcio
    A.M.

    RispondiElimina
  2. PERVENUTO TRAMITE F.B.
    Il limite dei 3000 € è sbagliato un segno di grande debolezza personalmente Renzi mi piaceva tanto, ora non c'è nessuno teniamocelo
    G.G.



    RispondiElimina
  3. PERVENUTO TRAMITE E-MAIL
    Devo concordare. Obiettivamente la stupidità di certa sinistra lo sta spostando sempre più a destra.
    FDR

    RispondiElimina
  4. PERVENUTO VIA E-MAIL
    Renzi non mi entusiasma, ma a malincuore devo ammettere che in quella palude in cui è sprofondata la sinistra italiana, lui è lunico che smuove le acque, e vero che fa cose di destra, in questo uguale a tutti i governi di centrosinistra, ma almeno le riforme giuste, sbagliate, cosi cosi, le sta facendo, e soprattutto sta mettendo mano a problemi che si rinpallano da anni; alcune mi piacciono, trovo che Franceschini, Martina,e altri siano dei buoni ministri che fanno il loro lavoro onestamente, per la prima volta sento parlare, di agricoltura, di uso del territorio, di patrimonio culturale con cognizione di causa, non so se siano di destra o di sinistra, ma ne abbiamo bisogno, se poi non piacciono a Landini e Civati, beh per citare Renzi me ne faccio una ragione
    T.C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimango tra coloro cui non piacciono, quando non mi piacciono

      Elimina