giovedì 18 aprile 2013

BERSANI, CHE FAI?

Siamo ancora in tempo per raddrizzare la baracca?
Bersani ha ignorato sia i suoi alleati (SEL e Tabacci), gran parte dei suoi grandi elettori sia quasi tutti noi piccoli elettori.
Grillo ha consultato, a modo suo, i suoi “medi elettori” (iscritti al partitino), e all’improvviso pare che abbia imparato da quelli a fare un po’ di politica, aprendo uno spiraglio che il PD, dopo averlo a lungo atteso, ha invano sprecato.
Spero che Marini rinunci.
Aldo Vecchi

5 commenti:

  1. PERVENUTI VIA E-MAIL

    Ho paura di no, che non siamo più in tempo. A meno che Marini non riesca a passare al primo turno. Una follia proporre la sua candidatura!
    L.C.

    non so se siamo ancora in tempo, quello che so è
    che sono molto incazzato con bersani, ha
    veramente giocato male la partita (sembra l'inter...)
    seguo anche il blog di civati e leggo che anche
    lui è molto incazzato, alla prima votazione vota rodotà.
    P.P.
    ho chiesto ad un nostro parlamentare, stamattina alle 7.30: "cosa dobbiamo sperare?" la risposta è stata : " cara Ileana,ogni scelta ormai comporta un prezzo da pagare per noi" con l'aggiunta su mia richiesta che Marini è una persona perbene.

    Credo anch'io che Marini sia persona perbene, credo anch'io che ci sarà un prezzo da pagare, ma speriamo proprio che riescano a metterci una pezza e a dare ascolto a chi, come noi "piccoli elettori", si rendono conto che, qualunque cosa Berlusconi abbia promesso a Bersani, sicuramente non la manterrà!

    Speriamo di essere ancora in tempo.

    i.

    io "piccolo elettore", membro della segreteria di arona, dell'assemblea provinciale, del coordinamento provinciale, sono incazzato nero

    speriamo nel "ravvedimento"

    P.P.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. PERVENUTI VIA E-MAIL
    "un prezzo da pagare" sarebbe il salvacondotto perpetuo a Berlusconi?
    S.S.
    penso si intenda che qualunque scelta venga fatta comporta, data la situazione complicata, uno svantaggio per il PD. Ma questo non giustifica. Ho appena firmato la petizione di CHANGE ORG.
    Facciamola girare "a manetta".
    I.

    RispondiElimina
  4. PERVENUTO TRAMITE E-MAIL

    Debora Serracchiani ha subito preso posizione contro l'indicazione di Franco Marini a Presidente della Repubblica perché, al di là dei giudizi sulla persona, non è il nome adatto a questo momento politico. Ecco la dichiarazione su Facebook:
    "L'accordo che sembra chiuso su Marini al Quirinale è una scelta gravissima. Sarebbe la vittoria della conservazione in un momento in cui avremmo bisogno di dimostrare coraggio, magari scegliendo una donna. A quanto pare, ci sono alcuni dirigenti che non resistono alla tentazione di consegnare il Paese a Berlusconi.”
    Ciao

    RispondiElimina
  5. PERVENUTI TRAMITE E-MAIL
    caro aldo,
    un mese fa, dopo 15 anni, ho rimesso piede con qualche difficoltá in una sezione del pd. Temo passeranno almeno altri 15 anni.
    M.P.
    caro M.,
    un mese fa senza alcuna difficoltà, anzi con piacere, ti rivisto in via dell'Olmo, in una sede storica della sinistra sestese (l'unica che è rimasta di tante).
    Dico della sinistra, prima e oltre il PD, dicendo una verità, non una furbizia o una mistificazione.
    Dico di tante persone che hanno passato lì poche ore o molte giornate, che ci sono ancora e che non ci sono più.
    Non credo di fare outing clamoroso se dico che due sere fa ho pensato seriamente di chiedere la tessera di Sel, (e ci penso ancora), ma mai mi sognerei di dire che non metterò più piede dove posso incontrare gente che crede in qualcosa che va va oltre i miei, i nostri, errori.
    per questo mi addolora che il tuo più che comprensibile sconforto (condiviso da moltissimi in queste ore) si indirizzo proprio su quel luogo.
    ciao R.C.

    RispondiElimina