sabato 27 aprile 2013

RINGRAZIAMENTI

ringraziamenti: per avere Alfano agli Interni (e Lupi, con le infrastrutture, ha le telecomunicazioni?),  ecc,  ringraziamo:
- Calderoli, Fini, Casini e Berlusconi per il Porcellum (e anche Ciampi che lo firmò)
- gli italiani che hanno votato Berlusconi
- gli italiani che hanno votato Grillo
- gli italiani che hanno votato Monti
- gli italiani che non hanno votato
- gli italiani che - come me - hanno votato PD (era meglio votare SEL)
- Bersani per la sua pessima conduzione del PD dopo il voto
- Beppe Grillo e tutti i suoi grillini
E, SOPRATTUTTO,
- i 101 anonimi che non hanno votato Prodi

8 commenti:

  1. PERVENUTO TRAMITE FACE-BOOK
    "Grazie a tutti questi abbiamo quello che ci meritiamo.....e poteva andare anche peggio."
    Franco Enrico Paracchini

    RispondiElimina
  2. PERVENUTO TRAMITE E-MAIL
    Condivido assolutamente !
    F.O.

    RispondiElimina
  3. PERVENUTO TRAMITE FACE-BOOK
    "ma soprattutto grazie alla DC, che non avrà mai fine, per definizione"
    Maurizio Antonietti

    RispondiElimina
  4. PERVENUTO TRAMITE E-MAIL
    Personalmente aggiungerei nei ringraziamenti anche chi a tutti i livelli ha alimentato la sommossa isterica contro l'opzione Franco Marini al Quirinale. Sicuramente non si trattava della scelta migliore possibile, ma con Marini presidente oggi avremmo probabilmente un governo Bersani, ancorché di minoranza. E soprattutto non avremmo Alfano, Lupi ecc
    A.T.

    RispondiElimina
  5. PERVENUTO TRAMITE E-MAIL
    ..........certamente ogni opinione è "rispettabile" ma non necessariamente "condivisibile" !!
    Tempo al Tempo.
    F.Q.

    RispondiElimina
  6. PERVENUTO VIA E-MAIL
    Sì, ringraziamenti sentiti, o risentiti
    s
    S.

    RispondiElimina
  7. PERVENUTA TRAMITE E-MAIL, MAGGIO 2013
    caro aldo, vorrei sottoporti una mia idea che è un po che mi ronza per la testa non e che noi e tanti altri facciamo analisi ci scazziamo su qusto e quello, cerchiamo per lo meno di capire cosa succede, diciamo che il problema sono i sbagli della sinistra, grillo e le sue minchiate in rete, berlusconi con il suo carico di conflitti d interessi e pendenze giudizziarie, ma poi al dunque secondoi me il problema sono gli italiani.vengo a spiegarmi facendoti degli esempi concreti.

    tempo fa all inizio primavera ho fatto una passeggiata alla motta rossa e al monte croce che sono due montagnette che si elevano sopra il golf di lesa, bene.

    in cima alla motta rossa che e un luogo di incanto con una vista bellissima sulla dorsale del mottarone che scende sulle cime vergantine con bellissimi boschi, hanno costruito un orrendo villaggio turistico deturpando tutta la cima, se vai nei paesi rivieraschi del varesotto come ispra te ne puoi rendere conto guardandfo sopra lesa, ora il problema e questo io non credo che le cose sono state fatte fuori dalle regole, ma il sindaco che ha dato il permesso,il tecnico che ha sviluppato il progetto, il palazzinaro che a commisionato il lavoro, sono ersone che hanno perso qualsiasi contatto con quello che una volta era il buon senso per non parlare poi del bello.

    poco più in la dalla cima del monte croce si ha una vista stupenda su lesa il basso lago e i laghi del varesotto, nonche sulla piana alluvionale del torrente herno, che era una piana giardino piena di cascinali agricoli in mezzo a vigneti e frutteti, con delle bellissime ville borghesi ben inserite nel contesto, ora e un ammasso disordinato di stupide villette a schiera senza arte ne parte, e qui viene il bello a lesa le amministrazioni che sono responsabili di questo sono sia di destra che di sinistra che si sono alternate, come vedi la musica e sempre quella..

    un, altro esempio, credo che conosci o meglio conoscevi anche tu quella che chiamavano la cascina della monferrina, una bella cascina del seicento, con un ampia coorte stalle un forno per il pane una sorgente che passava sotto la casa, con un centenario albero di corniolo cosa molto rara nella nostra zona, ed e situata in comune di oleggio castello in fondo al prato grande, bene tutto ciò non esiste più, al suo posto cè una seri di onnipresenti villette a schiera, e anche qui destra e sinistra nel nome del progresso sai sono dati la mano.

    e poi ci domandiamop perche berlusconi prende milioni di voti, ma perchè forse luyi a capito più di tutti cosa sono diventati gli italiani, e ne interpetra gli umori, se poi la sinistra quando governa fa le stesse cose destra mi spieghi perchè dovrei tornare a votare. gli italiani s sono fottuti da soli.

    fermate il treno io scendo qui.

    ciao tom

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tom,

      convengo con Te che gli italiani sono il problema: basta guardare a come hanno votato (e ri-voterebbero) e valutare quanti “problematici” abitano anche nelle fila del centro-sinistra, sia tra gli elettori che tra gli eletti, ai vari livelli.

      Tra cui anche Sindaci cementificatori, o per convenienza (introiti contributivi e fiscali, se non peggio) o addirittura per convinzione: basta guardare a Castelletto, nuovi centri commerciali su area agricola, mentre molti supermercati stanno chiudendo.

      Proseguendo sul Sempione, però, a Sesto-Mulini stanno ricostruendo la cascina “caccia-a-cavallo” circa com’era, e oltre lì resiste il “kilometro verde” tra l’abitato e il casello autostradale alla Groppina.

      Infatti c’è anche chi si oppone al troppo cemento, e non sono solo grillini; vedi ad esempio www.salviamoilpaesaggio

      , che io seguo dall’esterno (sia perché talvolta esagerano, sia perché la mia storia in materia è stata corretta ma non così radicale, e non si può essere “uomini di tutte le stagioni”, anche il passato in LC, in questo caso “troppo radicale” o forse “troppo parolaio” mi ha sconsigliato di assumermi successive responsabilità troppo evidenti).

      Contro il consumo di suolo, però, si è schierato anche il PD lombardo, e forse anche Maroni sarà sensibile alla necessità di frenare le ruspe, prima che divenga troppo tardi.

      Tu intanto vorresti scendere, ma per andare o restare dove?

      A me potrebbe piacere fuggire all’estero, ma ahimè dovremmo comunque campare di pensioni italicamente INPS (finché. ce le pagheranno).

      Ciao

      Aldo

      Elimina