lunedì 11 novembre 2013

A QUESTE PRIMARIE NON VOTERO', A MENO CHE I 101 ...

Caro Epifani (presso Bersani-mail-office),
io probabilmente questa volta non voterò alle primarie, per i motivi che ho già illustrato sul mio blog "relativamente, sì" e reso noto a codesto indirizzo.
Potrei cambiare idea se i famosi 101 avessero, ora, il coraggio di dire "siamo stati noi" e perché l'hanno fatto.
Il Segretario uscente potrebbe chiederlo, per la dignità restante del suo partito.
Buon lavoro.
Aldo Vecchi

5 commenti:

  1. PERVENUTO TRAMITE E-MAIL
    Sottoscrivo
    Ciao Rob

    RispondiElimina
  2. PERVENUTO VIA E-MAIL
    sulla tua scelta ho una condivisione ed una divisione.
    Condivido il tuo sdegno per "la carica dei 101" che non sono dei simpatici cuccioli disneyani. Ovviamente avevano tutto il diritto di non votare Prodi, che a pelle non ha mai goduto delle mie simpatie, ma non averlo mai chiarito neanche o posteriori deve nascondere motivazioni così meschine o idiota (tanto é la stessa cosa) da renderlo indicibile. Conoscendo da esterno il Partito ritengo fortemente improbabile che il Partito non sappia chi sono ma secondo un'antica tradizione esso tenda a lavare i panni sporchi in famiglia. Se il problema é trovare qualcuno disponibile a prenderli a calci nel culo offri fin d'adesso la disponibilità del mio piede, destro e sinistro visto il numero.
    Non condivido la tua scelta di non andare a votare (ovviamente nel caso in cui avresti votato il candidato da me preferito!). Il grande rifiuto é tendenzialmente sempre un errore e spesso diventa un modo per dare ragione proprio a quelli con cui non si é d'accordo. Soprattutto in questo momento stanno venendo fuori le magagne del PD e di come si costituito. Consentimi una semplificazione: il PD come unione di due anime, il PCI di anima governativa e la DC di anima catto-sociale. I due gruppi invece di procedere ad un metodo hegeliano di dialettica e poi sintesi (intesa come una chiara linea politica) si sono semplicemente spartite le cariche secondo un metodo neanche cencelliano.
    Siamo alla vigilia di una possibile e tardiva sintesi ?
    Ho sempre avuto una tendenza a sperare che qualcosa di veramente originale potesse accadere nella sinistra ed in attesa di questo momento ho semplicemente esercitato il mio diritto di voto quando ne ho avuto l'occasione.
    Se la tua valutazione é che attualmente nulla di ciò sia possibile fai bene a non andare a votare altrimenti esercita il tuo diritto!
    Folco

    RispondiElimina
  3. PERVENUTO TRAMITE FACEBOOK
    Condivido pienamente.
    Cl.C.

    RispondiElimina
  4. PERVENUTO VIA FACEBOOK
    se chi non fa la tessera ha idee più chiare di chi la fa...
    Roberto Caielli

    RispondiElimina
  5. PERVENUTO TRAMITE FACEBOOK
    Sono d'accordo Aldo, è una vergogna.
    Ciao
    Pietro

    RispondiElimina